Cerca
0
Home
Libri in offerta
Remainders
Scaffali
Editori

Cerchi un libro e non riesci a individuarlo? ... Clicca qui

Area di ricerca: AUTORE
x

1.
€ 29,00
EAN-13: 9788857915265
Elisa Bonacini
Storytelling culturale e piattaforme digitali. Manuale pratico con case study e best practice internazionali
Edizione:Flaccovio Dario, 2023
Collana:Web book

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 6-7 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 29,00
Descrizione

Descrizione del libro

Il museo ha mutato ormai da tempo la sua modalità  di comunicazione e dato vita a un processo di trasformazione, puntando sempre di più a creare un rapporto di valore con i visitatori attraverso politiche di sviluppo della audience. Si é così trasformato in un laboratorio di inclusione e partecipazione grazie al fondamentale apporto derivato da un uso sapiente dello storytelling. Questo volume é un pratico manuale sull'uso di piattaforme digitali nello storytelling partecipativo. Analizza nel dettaglio diversi esempi nazionali e internazionali di storytelling e storymapping, per poi entrare nel vivo di alcune piattaforme di mobile storytelling, tra cui izi.TRAVEL. Oltre a questa piattaforma, da utilizzare come strumento per la didattica dello storytelling digitale, vengono presentati esempi di progetti attraverso audiotour e audioguide multimediali realizzati in scuole e università . Tutti gli esempi pratici presentati sono replicabili nella comunicazione culturale e turistica digitale, e confluiscono in vere e proprie strategie di marketing digitale territoriale.

Aggiungi al Carrello
2.
€ 28,00
EAN-13: 9788857912998
Elisa Bonacini
Digital storytelling nel marketing culturale e turistico. Manuale pratico con esempi applicativi
Edizione:Flaccovio Dario, 2021
Collana:Web book

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 6-7 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 28,00
Descrizione

Descrizione del libro

Vuoi partire per un viaggio alla scoperta dei segreti del digital storytelling? Questo pratico manuale ti guiderà  analizzandone le molteplici definizioni, chiarendo in quali e quante forme si declini, fornendo utili indicazioni di stile e linguaggio per una comunicazione, culturale e turistica, agile e democraticamente accessibile. Richiamandosi alla famosa "regola del 5W" nel giornalismo, il volume declina a sua volta le "7W dello storytelling digitale" (Who, Whom, Why, What, Whereby, Where, When) che introducono alcuni esempi di applicazione nel marketing culturale e turistico. L'ultima sezione raccoglie 14 testimonianze di autorevoli professionisti ed é pertanto rivolta a chi vuole imparare a conoscere e applicare il digital storytelling in entrambi i settori di cultura e turismo. Si tratta di 14 preziosi contributi di storie, progetti, esperienze in prima persona, testimonianze di successo, riflessioni che diventano dei veri e propri "manifesti", che convergono verso un unico messaggio finale: quanto sia importante, in una strategia digitale di successo, orientarsi al racconto e soprattutto al racconto partecipato, di comunità .

Aggiungi al Carrello
3.
€ 28,00
EAN-13: 9788825533699
Elisa Bonacini
I musei e le forme dello Storytelling digitale
Edizione:Aracne, 2020
Collana:Riflessi in Elicona

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 10-12 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 28,00
Descrizione

Descrizione del libro

La ricerca illustra le molteplici esperienze adottate nei musei e nel mondo culturale nel campo dello storytelling digitale, per orientare la futura progettazione di soluzioni digitali narrative. Si é voluta fornire una traccia, il più possibile completa, delle differenti soluzioni messe in campo in questo specifico settore della comunicazione, fruizione e accessibilità  culturale, individuando e analizzando 14 tipologie di storytelling digitale: orale, scritto, video, visuale, animato, interattivo, immersivo, social media storytelling, partecipativo, generativo, geo-storytelling, multimedia mobile storytelling, crossmediale e transmediale. Infine, si propone una nuova visione di museo che, partendo dalla visione antiquaria e ottocentesca del museo di collezione giunga a quello che si é voluto definire un museo di connessione o di narrazione connessa.

Aggiungi al Carrello
4.
€ 16,00
EAN-13: 9788854842908
Elisa Bonacini
Nuove tecnologie per la fruizione e valorizzazione del patrimonio culturale
Edizione:Aracne, 2011

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 10-12 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 16,00

Aggiungi al Carrello


© Libreria Teologica .it
Libreria on line specializzata
Francesco Testaferri - P. IVA 03073020541 - Iscritto C.C.I.A.A. di Perugia - R.E.A. N. 261559

Contatti
Privacy e utilizzo dei Cookies
Diritto di Recesso
Spedizioni con corriere
Mailing list
Pagamenti
Fatturazione